Ciao Rosanna
Ci sono persone capaci di scrivere storie incredibili, bellissime. Ci sono persone che attraverso queste storie lasciano tracce indelebili, segni di una presenza unica. Noi abbiamo avuto il privilegio di incontrarne una, perché abbiamo avuto te. Una vera e propria forza della natura, un uragano di energia ed entusiasmo che non abbiamo mai visto spegnersi, nemmeno quando avresti avuto il diritto di farlo, di fermarti un secondo e pensare un po’ a te. La vita ti ha riservato prove e momenti molto difficili che tu hai sempre affrontato con enorme coraggio e profonda dignità, insegnandoci che c’è sempre un motivo valido per non arrendersi. Volevamo darti forza, starti vicino, ma la verità è che sei sempre stata tu a prenderti cura di noi. Tu con il tuo sorriso, tu con i tuoi abbracci, tu con la tua determinazione, tu da vicino ma anche da lontano, tu con il tempo che ci hai regalato. Tu, semplicemente tu, indimenticabile.
Quante feste meravigliose insieme, quante risate, quante sere d’estate in quel campo che ha fatto da cornice a questa storia, la nostra, che conserverà per sempre la magia di un qualcosa di unico ed irripetibile, proprio come sei tu.
Le parole non bastano per raccontare questi 40 anni insieme. I tuoi colori, da sempre, sono stati il giallo ed il rosso, ma tu dentro avevi un intero arcobaleno e così hai preso il pennello verde ed il pennello bianco, dando vita e respiro a quello che siamo oggi. La tua Eureka prima, la tua Pro Eureka poi, grazie alla tua straordinaria capacità di accogliere ed includere tutti facendoci sentire parte di una grande famiglia.
Una vita di dedizione pura, senza nessun interesse personale, solo il desiderio di fare – bene – del bene. Lo dicevi sempre: “Io sono innamorata di questa Società” ed è stato proprio questo il motore di ogni tua azione. Ci hai lasciato un’eredità importante che ti promettiamo di custodire con impegno.
Da oggi sarà tutto diverso, ma sappiamo che non vorresti mai vederci tristi e sconsolati; continueremo a lavorare sodo per portare avanti quello che tu, insieme a tanti altri, hai iniziato a costruire, fedeli agli ideali che ci hai trasmesso.
Grazie, cara Rosanna, per averci scelti come compagni di avventura, per averci permesso di camminare accanto a te; grazie per essere stata sempre luce, faro e guida.
Grazie per tutto l’amore.
Brillerai dal cielo come hai brillato quaggiù.
Per salutare La nostra ROSANNA
In chiesa San Vincenzo (via Milano, Settimo t.se)
Il funerale sarà Lunedì 08/11/2021 alle ore 14.45
Ed il rosario domenica 07/11/2021 ore 18.45