Eccellenza: Biellese – Pro Eureka 1-2

Pesante vittoria esterna per i ragazzi di Mister Siciliano, che espugnano il Pozzo-Lamarmora di Biella e portano a casa tre punti importantissimi. Ci si aspettava una gara difficile in casa della seconda in classifica e così è stato. La gara inizia con una Pro spavalda che affronta a viso aperto i locali riuscendo a passare in vantaggio al 27′ con un colpo di testa di Verlucca su cross di Palestro. Il goal stordisce i locali che non riescono a reagire adeguatamente, anzi è la Pro Eureka a rendersi pericolosa  al 35′ con Dos Santos che si presenta davanti al portiere avversario ma si fa neutralizzare la conclusione da Vallacchi. Ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco arriva il raddoppio blucerchiato grazie ad un colpo di testa di Pititto pronto a ribadire in rete una punizione di Sinisi. A questo punto la Biellese si getta in avanti e colpisce la traversa con un tiro da fuori area di Panatti. Il primo tempo si chiude con la Pro Eureka avanti per due reti a zero. Nella ripresa i padroni di casa cercano di riaprire la gara ma senza riuscire a creare particolari pericoli alla porta difesa da Benini, il goal che dimezza le distanze giunge al 75′ ad opera di Scienza che dai 25 metri realizza un gran goal. La gara termina quindi con la vittoria per la nostra squadra così commentata da Vincenzo Gaudio Pucci ” Abbiamo recuperato tutti gli effettivi e si cominciano a vedere i risultati del lavoro svolto dal Mister e dallo staff. E’ stato molto importante anche l’atteggiamento della Società che ha dato fiducia alla rosa senza stravolgerla a Dicembre, mantenendo l’equilibrio che la caratterizza da sempre, ora testa alla prossima partita”.

Tabellino:

Biellese: Vallacchi, Facchetti, Ruatto, Gila, Villanova, Pavan, Artiglia, Agnesina, Mastaj, Panatti, Scienza. A disposizione: Rainero, Schettino, Tomasino, Zaffiro, Mazzucco, Fontana, Naamad, Messina, Latta Jack. Allenatore: Rizzo

Pro Eureka: Benini, Palestro, Verlucca, Roccia, Paris, Di Savino, Dos Santos, Nosenzo, Pititto, Sinisi, Romano. A disposizione: Petruzzella, Regaldo, Curcio, Golfarelli, Starnai, Santoni, Capriolo, Bandirola.

Marcatori: Verlucca, Pititto (PE), Scienza (B)