Riprendono gli allenamenti Pro Eureka Special

*I nostri Special sono tornati*
“L’attesa è stata lunga, come d’altronde questo anno difficile, ma ne è valsa la pena”, così si riassume il pensiero di Luigi, il Mister della nostra Pro Eureka Special, l’emozione è palpabile, finalmente i ragazzi sono tornati in campo ed il progetto può riprendere, con tutta la sua forza esplosiva. Per noi Blucerchiati questa squadra rappresenta un grande orgoglio, un viaggio nella direzione dell’integrazione che ci sta dando molte soddisfazioni. Condividiamo le parole di Luigi
“È passato quasi un anno dall’ultima volta in cui i ragazzi hanno messo i piedi sul campo, dall’ultimo calcio al pallone, dall’ultimo cinque dato al compagno, dall’ultimo urlo di gioia e dall’ultimo abbraccio dopo un goal. Durante quest’anno i nostri ragazzi hanno patito solitudine e noia, non è passata settimana in cui ci è stato chiesto *quando possiamo tornare sul campo ?*, e la risposta, per un intero anno, è stata *presto torneremo*, *arriverà il giorno in cui tornerete ad indossare le vostre scarpe da calcio*. Oggi, 10 febbraio 2021, quel giorno è arrivato, oggi con la massima attenzione e sicurezza, nel rispetto delle normative anti-covid 19, siamo ripartiti, oggi negli occhi dei nostri atleti, sono tornate a brillare quelle emozioni che avevamo quasi dimenticato. La gioia di rivedersi, l’agitazione, come se fosse il primo loro allenamento, la carica per partire a mille durante il riscaldamento iniziale…la speranza di poter continuare il più a lungo possibile, di poter gioire insieme, di giocare insieme, di vivere questa avventura così come va vissuta. La Pro Eureka Special c’è!”
Chiosa Marco Miele, Responsabile del progetto “
E’ un immenso piacere riprendere l”attivita’ con questi splendidi ragazzi. La squadra Special negli ultimi anni ci ha dato grandi soddisfazioni sia sotto il profilo umano che sportivo. Ci auguriamo di tornare presto a giocare partite e tornei con la voglia di vivere insieme le grandi emozioni del calcio. Forza Ragazzi !!! “
Il sogno va avanti più vivo e forte che mai.