Vittoria meritata a Bollengo
Sul campo di Bollengo (che ospita le gare serali della Fulgor Valdengo) la nostra squadra ha sfoderato una prestazione gagliarda che ha portato tre importanti punti in classifica e premia gli sforzi profusi dai blucerchiati. La gara inizia con una pressione costante dei ragazzi di Siciliano che creano molte occasioni e vanno vicini al goal con Pititto e Santoni colpendo anche un palo con Nosenzo; tuttavia sono i padroni casa a passare in vantaggio con una conclusione ravvicinata di Bottone imbeccato in area da Bertani. Nella ripresa la pressione della Pro Eureka è continua e si concretizza grazie a due perle di Bandirola (nella foto) che realizza con un tiro da fuori area e su calcio di punizione, fissando il risultato finale sul 2 – 1.
Mister Siciliano non nasconde la sua soddisfazione: “Vittoria meritata che arriva al termine di una grande prestazione, mi è piaciuta la reazione della squadra dopo lo svantaggio. I ragazzi hanno messo in campo attenzione, sacrificio, applicazione e qualità dimostrando di aver già messo in pratica quanto provato nei pochi allenamenti avuti a disposizione. Questa vittoria era davvero importante, è un piccolo passo in avanti e siamo consapevoli che il lavoro da fare è molto , ma siamo determinati a dare il massimo per questa maglia”.
Ecco il tabellino della partita
Fulgor Valdengo :Mastrorillo, Bocca, Sella, Iannacone, Muzzolon, Menga, Grosso, Vanoli, Bertani, Bottone, Torta. A disposizione: Fatarella, Bagatin, Velcani, Drenica, Bernaudo, Geraci, Saporito, Cinguino, Tampellini. Allenatore Peritore
Pro Eureka: Benini, Romano, Verlucca, Nosenzo, Di Savino, Paris, Dos Santos, Sinisi, Pititto, Santoni, Galietta. A disposizione: Petruzzella, Recano, Palestro, Gallace, Regaldo, Starnai, Golfarelli, Bandirola, Tabone.
Marcatori: Bottone (FV), Bandirola 2 (PE)